UN LIBRO ESPERENZIALE
Emoziònati è un libro esperienziale nato durante la pandemia, in un momento in cui tutti noi siamo stati messi di fronte a un ampio spettro di sensazioni, emozioni e sentimenti da comprendere. Spesso difficili, spesso nuovi, perché lontani dal tran tran della vita quotidiana ce li siamo trovati di fronte. Incomprensibili, giganti, apparentemente insormontabili.
Emoziònati è un viaggio dove il lettore prende il timone della propria vita e impara a navigare tra vari stati d’animo, riconoscendoli, accettandoli, vivendoli e attraversandoli.
E anche se le tavole – sapientemente disegnate da Geraldine de León – sono ispirate a miti, storie, leggende e personaggi made in Sicily, Emoziònati parla una lingua universale: quella della consapevolezza, delle emozioni. Portando un pezzetto di storia siciliana in Italia e nel mondo. Dall’Etna come punto di partenza per parlare di gioia alla tradizione dei carretti siciliani per raccontare l’invidia, fino alle teste di Moro e al mito di Polifemo.
UN COMPAGNO DI VITA
Il libro Emoziònati è uno strumento quotidiano che contiene Qr Code con audio, esercitazioni e schede sulle emozioni. Un manuale pratico adatto a professionisti, docenti, giovani, genitori, pazienti e a chiunque voglia approcciarsi al proprio mondo interiore senza giudizio, per imparare a stare bene.
AcquistaloSI SCRIVE MINDFULNESS, SI LEGGE CONSAPEVOLEZZA
La mindfulness è una vera e propria cultura, un lavoro quotidiano e costante di meditazione ed esercizio che nasce da un desiderio, quello di prendersi cura di sé.
Il traguardo da raggiungere, dunque, ha a che fare con la presenza. Esserci, rimanere in contatto, conoscersi. Affrontare ciò che emerge nel momento presente, vivere il qui e ora.
SII IL CAMBIAMENTO DI CUI HAI BISOGNO
Energia, creatività, voglia di condivisione sono gli ingredienti che fanno di Mindful Sicilia una realtà solida sul territorio siciliano e nazionale.