
Mindfulness e Mandala
Quante volte in situazioni difficili, quando siamo sopraffatti da stati emotivi intensi o dal caos e dallo stress, vorremmo sentire la stabilità e il radicamento di una quercia?

Stabile come una quercia e leggero come l’aria.
Quante volte in situazioni difficili, quando siamo sopraffatti da stati emotivi intensi o dal caos e dallo stress, vorremmo sentire la stabilità e il radicamento di una quercia? O forse appesantiti da uno stato emotivo spiacevole o da pensieri gravosi vorremmo sentirci leggeri come una piuma nell’aria?
In questo laboratorio, attraverso le pratiche di mindfulness e il mandala coltiveremo queste due qualità alla scoperta del piacere di viaggiare alla ricerca del nostro sé.
Il mandala ci affascina da sempre, con i suoi colori, i suoi dettagli. Possiamo colorarlo, disegnarlo o semplicemente osservarlo, ma come ogni attività artistica facilita la conoscenza del nostro mondo interno delle nostre emozioni. Colorare un Mandala è un modo per ricontattare la nostra vera natura con leggerezza e profondità insieme.
Mindfulness è consapevolezza del momento presente, con gentilezza e senza giudizio. In questo laboratorio della durata di 8 ore avrete la possibilità di
divertirvi a sperimentare il mandala, a stare nel presente durante il processo creativo, senza giudizio e senza aspettative del risultato artistico.
Il laboratorio é per tutti, non sono necessarie abilità artistiche nè meditative. É richiesta solo la voglia di mettersi in gioco e ritornare un po’ bambini.
Non dovrete preoccuparvi per i materiali, troverete tutto ciò che vi occorre. Il pranzo sarà a sacco, ognuno porterà qualcosa di semplice per sé che consumeremo insieme.
Sabato 8 giugno dalle 9.30 alle 17.30
Agriturismo Antico Borgo Etneo, Calatabiano
Costo 100 euro, 70 per i soci di Mindful Sicilia
DICONO DI NOI
Le parole di chi ci conosce!

SII IL CAMBIAMENTO DI CUI HAI BISOGNO
Energia, creatività, voglia di condivisione sono gli ingredienti che fanno di Mindful Sicilia una realtà solida sul territorio siciliano e nazionale.


Che cosa è la stanza della consapevolezza?
