La nostra connessione
Laura, Letizia e Giusy si incontrano. Ed è Mindful a prima vista! Tre specializzazioni diverse, una passione condivisa, quella per la mindfulness.
Siamo affezionate alla nostra terra, la Sicilia, dove abbiamo le radici ben salde, ma teniamo la mente sempre aperta e rivolta verso l’altro, che sia vicino o lontano, in Italia o nel mondo. Così è nata, nel 2018, Mindful Sicilia, l’associazione che fonda la sua mission nel diffondere e far conoscere a sempre più persone la mindfulness.
I nostri tre differenti orientamenti terapeutici hanno trovato un punto di incontro nell’interesse condiviso per la mindfulness. Siamo istruttrici di protocolli mindfulness, esperte in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, trainer di Compassion Focused Therapy (CFT) – terapia basata sulla compassione.
Scarica CV
Istruttrice protocolli MBSR presso Università La Sapienza di Roma e Insegnante qualificata MBSR presso il Center for Mindfulness San Diego University, USA. Istruttrice certificata di Mindful Parenting per la relazione tra genitori e figli. Esperta di tecniche per la gestione dello stress in ottica PNEI e dei traumi con l’EMDR. Trainer in Compassion Focused Therapy presso Compassionate Mind Italia.
Co-fondatrice Mindful Sicilia.
Istruttrice protocolli MBSR e MBCT presso il CISM di Roma; Teacher in training presso Motus Mundi, Scuola riconosciuta dal Mindfulness Center della Brown University USA;
Trainer in Compassion Focused Therapy presso Compassionate Mind Italia; Trainer in MBCT for OCD (Trattamento mindfulness Based per il DOC).
Co-fondatrice Mindful Sicilia.
Esperta di tecniche per la gestione dello stress in ottica PNEI; Istruttrice protocolli MBSR e MBCT presso il CISM di Roma; Teacher in training presso Motus Mundi, Scuola riconosciuta dal Mindfulness Center della Brown University USA; Trainer in Compassion Focused Therapy presso Compassionate Mind Italia.
Co-fondatrice Mindful Sicilia.
Vi spieghiamo come la mindfulness può aiutarci a premere il famoso interruttore “off” per interrompere quel continuo chiacchiericcio e per coltivare una condizione che giorno dopo giorno aumenterà il nostro stato di salute e benessere psicofisico. La maggior parte dei pensieri che affollano la nostra mente e che generano stanchezza sono passati o futuri, quindi legati a momenti già vissuti o ancora da vivere. Nel frattempo la nostra vita scorre, il nostro respiro ci mantiene in vita, il cuore pompa il sangue nel nostro corpo, i piedi ci sostengono e le gambe ci assecondano nei movimenti e ci aiutano a spostarci.
Leggi di piùEnergia, creatività, voglia di condivisione sono gli ingredienti che fanno di Mindful Sicilia una realtà solida sul territorio siciliano e nazionale.