IO SONO NATA PRONTA: risposte utili a tutto quello che non avete mai osato chiedere (o che chiedete sempre) alla segretaria che avete sempre sognato…
Ciao sono Veronica detta “nuvolorsa” (ma questa è una storia che vi racconterò la prossima volta…). Mi conoscete tutti/e, perché sono quella che risponde alle mail, al telefono, vi ricorda gli appuntamenti, vi accoglie col sorriso, prepara le ricevute, si accerta che ci siano sempre acqua, bicchieri e tisane per voi … insomma, sono quella che regge la baracca e senza di me quelle tre non andrebbero da nessuna parte!
No, scherzo, ci vogliamo bene tutte e vogliamo bene a tutti i nostri soci.
Mindful Sicilia è una specie di grandissima famiglia di cui tutti (proprio tutti, te compreso/a) ci prendiamo cura.
La consapevolezza, la gentilezza e la cura stanno proprio ovunque e non possono non coinvolgere ognuno dei nostri soci.
La possibilità di essere PRESENTI a quello che accade qui e ora infatti inizia ancora PRIMA della pratica seduta… prima del workshop, del corso, del suono della campana… e può essere coltivata già da quando apri gli occhi la mattina, dalla lettura di un messaggio o di una mail, dalla compilazione di un form… 😁
Quindi, che tu conosca benissimo Mindful Sicilia o che sia la prima volta che ci leggi, ecco un piccolo vademecum per risparmiare tempo (allenandoti contemporaneamente a diventare sempre più “mindful”):
Quando ti serve un’informazione e mi scrivi,
- se la mia risposta non ti arriva entro 30 secondi è normale: esercita la pazienza
- se la mia risposta non ti arriva entro 12 ore è normale: esercita la pazienza
- se la mia risposta non ti arriva entro 36 basta pazienza: chiamami! 😅
- Controlla SEMPRE nello SPAM (io faccio del mio meglio ma queste mail ogni tanto scelgono di cestinarsi da sole)
Quanto ti iscrivi a un evento COMPILA SEMPRE IL FORM senza dimenticare nessuna risposta e ricordati di premere INVIO alla fine. Dovrebbe arrivarti una mail di conferma, se non ti arriva qualcosa è andato male… (in questo modo mi permetterai di non dimenticarmi di te e di avere il tempo sufficiente per gestire l’organizzazione)
Quando paghi un’iscrizione mandami sempre la ricevuta (va bene anche una foto su WhatsApp o sulla mail) altrimenti io non riesco a sapere in tempo reale chi ha pagato e potresti ritrovarti senza posto
La tessera è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Significa che se ti iscrivi a gennaio, maggio o novembre il costo rimarrà esattamente lo stesso.
Sarebbe furbo quindi iscriversi il prima possibile.
Prima di farmi 50 telefonate sulle novità in programma controlla l’ultima mail che ti ho inviato e leggila con attenzione fino alla fine: è molto probabile che troverai la risposta che cerchi: io sarò più felice e tu aumenterai la tua autostima, oltre ad aver svolto con efficacia un esercizio di lettura consapevole.
Un’ultima notizia: so che farai fatica a crederci ma non sono un Umpa Lumpa e non abito da Mindful Sicilia. Voglio molto bene a Giusy, Laura e Letizia ma anche io ho una vita solo mia (in cui nemmeno loro possono entrare, anche se ogni tanto ci provano).
Ti prometto che farò del mio meglio per te e nonostante tutta la mia attenzione mi capiterà comunque di fare qualche errore: abbi pazienza, sono un essere umano e “quelle tre” non hanno alcuna intenzione di sostituirmi con un robot.
Se farete TUTTE queste cose per me sarà un regalo e soprattutto avrò più tempo per occuparmi di rendere questo posto più accogliente possibile.
In cambio sarò sempre gentile con te, sceglierò con cura tisane, mandorle e biscottini e il mio sorriso sarà ancora più favoloso.