Veronica, detta “nuvolorsa”, la segretaria di Mindful Sicilia

Veronica, detta “nuvolorsa”, la segretaria di Mindful Sicilia

IO SONO NATA PRONTA: risposte utili a tutto quello che non avete mai osato chiedere (o che chiedete sempre) alla segretaria che avete sempre sognato…

Ciao sono Veronica detta “nuvolorsa” (ma questa è una storia che vi racconterò la prossima volta…). Mi conoscete tutti/e, perché sono quella che risponde alle mail, al telefono, vi ricorda gli appuntamenti, vi accoglie col sorriso, prepara le ricevute, si accerta che ci siano sempre acqua, bicchieri e tisane per voi … insomma, sono quella che regge la baracca e senza di me quelle tre non andrebbero da nessuna parte!

No, scherzo, ci vogliamo bene tutte e vogliamo bene a tutti i nostri soci.

Mindful Sicilia è una specie di grandissima famiglia di cui tutti (proprio tutti, te compreso/a) ci prendiamo cura.
La consapevolezza, la gentilezza e la cura stanno proprio ovunque e non possono non coinvolgere ognuno dei nostri soci.
La possibilità di essere PRESENTI a quello che accade qui e ora infatti inizia ancora PRIMA della pratica seduta… prima del workshop, del corso, del suono della campana… e può essere coltivata già da quando apri gli occhi la mattina, dalla lettura di un messaggio o di una mail, dalla compilazione di un form… 😁
Quindi, che tu conosca benissimo Mindful Sicilia o che sia la prima volta che ci leggi, ecco un piccolo vademecum per risparmiare tempo (allenandoti contemporaneamente a diventare sempre più “mindful”):

Quando ti serve un’informazione e mi scrivi,

  • se la mia risposta non ti arriva entro 30 secondi è normale: esercita la pazienza
  • se la mia risposta non ti arriva entro 12 ore è normale: esercita la pazienza
  • se la mia risposta non ti arriva entro 36 basta pazienza: chiamami! 😅
  • Controlla SEMPRE nello SPAM (io faccio del mio meglio ma queste mail ogni tanto scelgono di cestinarsi da sole)

Quanto ti iscrivi a un evento COMPILA SEMPRE IL FORM senza dimenticare nessuna risposta e ricordati di premere INVIO alla fine. Dovrebbe arrivarti una mail di conferma, se non ti arriva qualcosa è andato male… (in questo modo mi permetterai di non dimenticarmi di te e di avere il tempo sufficiente per gestire l’organizzazione)

Quando paghi un’iscrizione mandami sempre la ricevuta (va bene anche una foto su WhatsApp o sulla mail) altrimenti io non riesco a sapere in tempo reale chi ha pagato e potresti ritrovarti senza posto

La tessera è valida dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Significa che se ti iscrivi a gennaio, maggio o novembre il costo rimarrà esattamente lo stesso.
Sarebbe furbo quindi iscriversi il prima possibile.

Prima di farmi 50 telefonate sulle novità in programma controlla l’ultima mail che ti ho inviato e leggila con attenzione fino alla fine: è molto probabile che troverai la risposta che cerchi: io sarò più felice e tu aumenterai la tua autostima, oltre ad aver svolto con efficacia un esercizio di lettura consapevole.

Un’ultima notizia: so che farai fatica a crederci ma non sono un Umpa Lumpa e non abito da Mindful Sicilia. Voglio molto bene a Giusy, Laura e Letizia ma anche io ho una vita solo mia (in cui nemmeno loro possono entrare, anche se ogni tanto ci provano).

Ti prometto che farò del mio meglio per te e nonostante tutta la mia attenzione mi capiterà comunque di fare qualche errore: abbi pazienza, sono un essere umano e “quelle tre” non hanno alcuna intenzione di sostituirmi con un robot.

Se farete TUTTE queste cose per me sarà un regalo e soprattutto avrò più tempo per occuparmi di rendere questo posto più accogliente possibile.
In cambio sarò sempre gentile con te, sceglierò con cura tisane, mandorle e biscottini e il mio sorriso sarà ancora più favoloso.

Veronica, detta “nuvolorsa”, la segretaria di Mindful Sicilia

SII IL CAMBIAMENTO DI CUI HAI BISOGNO

Energia, creatività, voglia di condivisione sono gli ingredienti che fanno di Mindful Sicilia una realtà solida sul territorio siciliano e nazionale.

Corso per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness MBSR

Corso per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness MBSR

Il percorso per la gestione dello stress più conosciuto, utilizzato e studiato al mondo.
Scopri di più
Che cosa è la stanza della consapevolezza?

Che cosa è la stanza della consapevolezza?

Vorresti avere a disposizione un luogo speciale dove fermarti e prenderti cura di te? Abbiamo deciso di mettere a disposizione…
Scopri di più
Body Scan

Body Scan

Il Body Scan è una pratica di meditazione che guida verso una consapevolezza profonda delle sensazioni fisiche del corpo. Ideale…
Scopri di più